CHI SIAMO

Siamo Guide Parco e Guide Ambientali Escursionistiche, professionisti del camminare. Proponiamo soggiorni escursionistici (trekking) di una o più settimane, week-end ed escursioni giornaliere lungo i sentieri di montagna e delle aree protette del sud Italia. Assistiamo quotidianamente i gruppi che guidiamo. Scegliamo sempre strutture ricettive in linea con la cultura locale ricercando un’ospitalità sostenibile. Coinvolgiamo le comunità locali favorendo un’economia solidale e sistemi di turismo responsabile. Selezioniamo attentamente i nostri partner e fornitori di servizi per qualità, criteri di giustizia, rispetto del lavoro e dell’ambiente. Il nostro obiettivo è quello di promuovere un turismo che renda le genti delle terre del sud Italia protagoniste dello sviluppo sostenibile e socialmente responsabile del loro territorio. Organizziamo programmi personalizzati per sezioni del Club Alpino Italiano, CRAL, circoli, associazioni, gruppi di amici e scolaresche. Ci avvaliamo per l’organizzazione tecnica del tour operator Palma Nana.

Le Guide Misafumera

Sono Guide Parco, Guide Ambientali Escursionistiche e appassionati del settore”

L’associazione

L’associazione ASD Misafumera nasce nel 2002 dal desiderio di alcune giovani guide di tutelare e valorizzare il complesso e meraviglioso territorio dell’Aspromonte. Da allora ASD Misafumera ha fatto tanta strada. In questi anni si è occupata di tutela del territorio, difesa dell’ambiente e sport in natura con particolare riguardo all’escursionismo. Ha partecipato alle campagne antibracconaggio, a diversi e importanti progetti del Parco Nazionale d’Aspromonte, fra i quali rilievo, catasto e manutenzione dei sentieri. Ha realizzato diversi progetti di educazione ambientale con le scuole del territorio reggino. Si è associata o ha sostenuto realtà come: Uisp, Libera, AITR, Banca Etica, Centro recupero fauna di Ficuzza (PA), Progetto Life Caretta Calabria, Movimento No Carbone di Saline Joniche, le cooperative Libera Terra e quelle di GOEL e tanto altro. I propri soci fondatori ancora oggi fanno volontariato per il Soccorso Alpino sezione di Reggio Calabria e partecipano alle attività del CAI Reggio Calabria.

Insomma ASD Misafumera è la storia e l’anima di Misafumera Trekking nelle terre del sud e continuerà a seguire la sua missione: tutelare e promuovere lo straordinario territorio del sud Italia, scegliendo di farlo conoscere attraverso l’escursionismo come forma di incontro  profondo e sostenibile.

ASD MISAFUMERA È SOCIA DI

 

              

ASD MISAFUMERA ADERISCE A

 

               

RIFERIMENTI

ASD Misafumera

via Nazionale 306/D Bocale Secondo 89134 Reggio Calabria

3470804515 – mail@misafumera.it

C.F. 02154210807

Gallery